VENDITA - Villa storica del 1797 con parco secolare - Zona

- Superficie:
- 1500 m2
- ACE:
- F
- IPE:
- 98,70
- Locali:
- 20
- Bagni:
- 6
- Riscaldamento:
- Autonomo
- Piano:
- Su più livelli
- Anno Costruzione:
- 1797
- Condizioni:
- Buone
- Stato Rogito:
- Libero
Proponiamo in vendita una spettacolare storica proprietà : Villa Betti che si trova nel centro del comune di Nogara, dove il corso del fiume Tartaro attraversa la strada statale che unisce Mantova a Legnago. Nogara si trova a 30 km a sud di Verona, a 30 km a est di Mantova e a 40 km dal lago di Garda.
L’attuale struttura è il risultato di un intervento effettuato nell’ultimo decennio del XVIII secolo (nel 1797) su un edificio sacro di antica origine: la chiesa di San Silvestro, annessa al monastero dedicato allo stesso santo.
Degli affreschi che un tempo davano vita alle mura c’è un’immagine di San Silvestro e una Madonna con santi e angeli.
Elementi architettonici dell’antico edificio si possono trovare anche nelle pareti della villa. L’accesso alla villa è maestoso e molto bello, caratterizzato da una grande rotatoria.
La villa è circondata da un parco di alberi secolari (5.000 mq), i prati sono lambiti dal fiume Tartaro, i passi carrabili della proprietà sono finiti in ghiaia, una vasta area è adibita a orto e c’è anche un grande frutteto (10.000 mq).
Il complesso immobiliare è composto dal corpo principale (729 mq) che si affaccia sull’ingresso dove è collocata la casa del custode di lato (133 mq). Sul retro della proprietà si trova il magazzino e un piccolo edificio a un piano con un grande camino (567 mq). Nel mezzo degli alberi del giardino, si trova un edificio in pietra adibito a serra e deposito attrezzi (144 mq). C’è anche una cantina di due stanze. Nel giardino si trova anche un molo per accedere al fiume.